Spaghetti aglio ed olio con crema di cavolfiore e pane alle alici


Ingredienti:
(x 4 persone)

320 g spaghetti
n° 12 alici sottolio
pangrattato
aglio
peperoncino
olio e.v.o.
latte

Preparazione:

Per il pane alle alici:

In una pentola mettete a scaldare un filo d’olio evo. Aggiungete i filetti di alici e fateli sciogliere. Unire quindi il pangrattato e lasciare insaporire. Fate attenzione a che il pane non risulti di consistenza molle ma rimanga croccante.Una volta pronto mettetelo da parte.

Per la crema di cavolfiori:

In una pentola fate bollire abbondante acqua salata e cuocetevi il cavolfiore precedentemente tagliato in piccoli pezzi. A cottura ultimata scolatelo e mettetelo nella pentola dove è stato preparato il pane alle alici. Spadellate leggermente, conditelo con sale e olio evo, infine aggiungete il latte. Mettetre il tutto in un frullatore. Controllate che la purea non sia troppo densa ma rimanga cremosa, in caso contrario aggiungete altra acqua, aggiustate di sale e condite con olio e.v.o. a crudo.

Per gli spaghetti:

 Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata. A parte fate un soffritto con olio, aglio e peperoncino. Unitevi lo spaghetto cotto al dente, lasciate insaporire, aggiungete prezzemolo tritato e un filo di acqua di cottura. Ponete in una fondina la crema di cavolfiore, unite gli spaghetti e ricoprite con il pane alle alici.



Cliccate qui per ricevere uno sconto del 10%  su Booking.com

Nessun commento:

Posta un commento